mercoledì 6 luglio 2011

Toccata e Fuga Ligure

Domenica 3 Luglio, ore 6:00 - “Non ti preoccupare, queste strade non mi spaventano. Lo sai che non mi succederà nulla, un po' perché hai il potere di proteggermi a distanza e un po' perché la Gigez è un buon portafortuna”.

Silenzio assoluto. Mi limito ad usare una sola cuffia del mio lettore mp3 per ascoltare le onde del mare e per schivare le macchine.
Scendo dalla discesina di Tellaro direzione Lerici. Divoro la strada che fino a qualche mese fa era inagibile a causa di una frana improvvisa che ha isolato la cittadina per più di 6 mesi.

Gigetta, ora tocca a te. Dirigiamoci verso Montemarcello, voglio arrivare a Bocca di Magra. Da li possiamo tornare indietro e fare un paio di puntate a Lerici...


"Alone" - Unknown Error
La salita da Lerici a Montemarcello mi ha sfiancato ma desideravo proprio vedere il borghetto che mi attendeva in vetta.. Dopo aver passato Serra, la pendenza ha iniziato ad aumentare fino a diminuire pochi chilometri dopo.

Paesaggi fantastici, mi sono fermata un paio di volte per contemplare i monti e il mare dall'alto.


"Morning Light" - Concord Dawn
“Buongiorno a lei e grazie per avermi chiamata Atleta...”
Proprio accoglienti i cittadini di Bocca di Magra, hai visto Gigez? Dai, non vorrei fare tardi all'appuntamento in spiaggia a Tellaro, ci aspetta la dolce metà.. E' ora di tornare indietro.


PantPant. Che fatica questa salita! Quando l'abbiamo fatta in discesa all'andata non pareva così ripida. Oohh, finalmente si incontrano altri corridori che come me hanno voglia di farsi una vasca in salita!

Okay, sono le 8.40 e abbiamo ancora tempo di fare due loop a Lerici fino a San Terenzo.. Forza baby, ce la possiamo fare!


“Buongiorno a tutti, sono arrivata in tempo per goderci il mare insieme.”

Gigez, guarda che bel tramonto! Grazie per avermi sopportata ancora una volta nelle mie piccole imprese mattutine.. Godiamoci questo momento, stasera ci tocca rientrare nella città tentacolare e accontentarci del traffico frenetico e dei navigli...


"Fascinated" - L.A.O.S.

Nessun commento:

Posta un commento