mercoledì 25 gennaio 2012

..Too Hot..

Mi rendo che da mesi attendo l'inverno vero, senza vederlo spuntare da dietro la curva. Vorrei sentire freddo alle mani, ai piedi e alla punta del naso. Guardare i fiocchi di neve mentre cascano silenziosamente sul manubrio della bicicletta. Trovare in mezzo alle tracce dei passanti un'altra ruota slim come la mia che cerca di farsi coraggio per tornare a casa.
Probabilmente, alla peggio, dovrò accontentarmi della nevicata chimica intravista qualche giorno fa mentre sgambettavo per venire in Fondazione.

Sabato 21 gennaio, la mattina - Dopo la sgambata insieme al solito gruppo ed al Twiga Team (con cui ho avuto il piacerissimo di condividere dei km al ritorno da Morimondo), respiro profondamente per l'affanno e mi rendo conto che quest'aria è devastata, esausta e stramaledettamente inquinata. Mi bruciano le coane e la gola. Vicino a casa mi accorgo di un tranviere che come me, indossa la mascherina. Mi rattristo e capisco che è meglio fuggire, anche solo per un giorno.


"Hit the Road Jack" - Acid Drinkers

Domenica 22 gennaio – “Bry, sono contenta di essere qui e di goderci questa giornata lontani dalla metropoli. Respiro meglio anche se il caldo è davvero impressionante. Uscire senza giacca.. Mah..”


"Run" - Disturbed

Ci siamo seduti sulla spiaggia per goderci la vista e l'odore del mare...


..E il tramonto...


"Emotional" - Sundown
Mi tocca tornare a casa, al suicidio consapevole.
Attendo con ansia l'inverno. Ma arriverà?

3 commenti:

  1. Bellissime foto Lauett, brava!, bel giro.. Ti invidio bonariamente. E mi manca Chiavari. Un abbraccio,

    Marco

    RispondiElimina
  2. eh eccola che pedala sul lungomare col palloncino rosa legato al manubrio!! l'inverno? hanno detto che arriva, ma forse no. però probabilmente si, ma anche no. insomma boh! ma cosa sono le coane?

    RispondiElimina
  3. ..Direi che Lauett è riuscita a fare il danno - ha evocato l'inverno.. A nome delle primule che ho visto a Cossila San Giovanni due fine settimana fa: Grazie Lauett! :-)


    Marco

    RispondiElimina