giovedì 29 marzo 2012

Ciclofficina La Stecca

Sabato 24 Marzo @ Ciclofficina – In fondo ad una breve viuzza sulla sinistra si apre un'area piccolina e beata all'interno della città tentacolare ancora in fase work in progress.. Si vede spuntare in alto la parte anteriore di una biciclettina che invita chiunque ad entrare. Poco dopo si apre un'enorme spazio verde in cui le specie sono varie. Ma chi avrà tutta questa pazienza nel curare quest'area? Proprio bella..


E' la seconda volta che ci passo e non finisco di meravigliarmi dei telai che mi circondano. Mi sento a mio agio, un po' come se avessi bazzicato da queste parti per una vita. Le persone che ho avuto la possibilità di conoscere sono estremamente piacevoli.


Dopo un bel piatto di pasta, Rocco ha iniziato a mettere mano alla Cargo Bike.
Le persone che lo conoscono sanno che ha le mani d'oro e che è capace di saldare il mondo..! Azionato il saldatore, ha iniziato a sprizzare scintille che illuminavano la stanza...


Dai, ti scorto just for fun fino a casa..”
Vederlo salire e scendere dai marciapiedi con quella bici lunghissima e maneggiarla come se fosse cosa di tutti i giorni mi ha colpito, ne ero profondamente entusiasta.
..E' semplicemente grandioso... Altrettanto grandioso il fatto che ribalti le bici di tutti i generi come gli pare e piace.. He's an artist!

1 commento: